Oldies but Goldies

Nei suoi trent’anni di attività Enfants Terribles ha fatto innumerevoli campagne per brand nazionali e internazionali come Bassetti, Bistefani, Bosch Elettrodomenstici, Buondì, Chinò, Dash, Deutsche Bank, Federazione Italiana Alzheimer, Folletto Vorwerk, Lenor, Magnesia Bisurata Aromatic, Missoni, Nastro Azzurro, Nike, Olay, Oral-B, Penny Maket, Peroni, Pupa, Select, Sisal Match Point, Sky, Sony, Swatch, Simmenthal, Tenderly, Tissot, Vicks e moltissimi altri. Qui sotto una selezione di alcuni di questi lavori.

Magnesia Bisurata Plus

1999: un anno di grandi premi per Magnesia Bisurata Aromatic. “Ombre rosse” è una campagna che ha lasciato il segno e un ricordo indelebile in molti italiani. Un miracolo di creatività considerando il settore per cui questo film è stato realizzato.

Jovatimeline

#jovatimeline, il progetto digital più premiato in Italia nel 2013, è un esempio del nostro approccio innovativo alla comunicazione digitale. Uno dei primi esempi di User Generated Content integrato con un social network (twitter).

Save the account

Il film del 2006 “Save The Account” può essere considerato a tutti gli effetti il primo video viral italiano. Un lavoro che ha dato vita alla splendida avventura di ebolaindustries, la viral factory leader nel virale nei primi anni duemila.

Buondì

La nostra campagna per Buondì, nata in maniera estemporanea e pianificata per vivere pochi mesi, è rimasta in onda per cinque anni. Semplicemente perché la simpatia che riusciva a esprimere questo film si rifletteva sempre nelle vendite.

Folletto gatto di polvere

La campagna “Gatto di Polvere” ha segnato il lancio di successo del robot aspirapolvere VR100. Un film realizzato con tecniche innovative di CGI. Innovare e coinvolgere con una creatività originale è ciò che ci riesce meglio.

Swatch elevator

Campagna del 1999 per Scuba Swatch con Fernanda Lessa e Gianmarco Pozzoli. Un esempio dell’ironia trasgressiva e sopra le righe che da sempre rappresenta l’originale marchio di fabbrica di Enfants Terribles.

Goodyear

Goodyear e la Juventus. Due marchi iconici uniti da una narrazione unica, creativa, coinvolgente. E con la partecipazione di campioni come Pirlo, Morata, Evra e Pereira. Non era facile fare le scarpe a campioni del genere, ma noi ce l’abbiamo fatta.

Brio Bassetti

Questo è il nostro primo film, ideato per le lenzuola no-stiro Brio Bassetti, con un jingle scritto sulle note di “Surfin Usa” dei Beach Boys e post prodotto presso gli studi The Mill di Londra. Sono passati trent’anni, ma l’ironia che ci contraddistingue è rimasta la stessa.

Tutti i lavori